COME FAR DIVENTARE ANCHE IL TUO LOCALE UNA " PIZZERIA GOURMET"

Che il settore pizza goda di buona salute ce lo dicono i dati  che vedono  un forte consolidamento del  food  in tutta Italia con un aumento di bar e ristoranti  del 10 % ( dati nazionali  UNIONCAMERE). La sola città di Bologna in 4 anni ha raddoppiato  il numero delle attività di ristorazione , al netto delle chiusure, chiudendo il 2016 con ben 931 aziende. Seguono altre città come Sassari che  ha la media di 1 pizzeria ogni 147 abitanti; Grosseto 1 ogni 166, terza è Savona con 1 locale ogni 171. L’aumento delle attività ha portato  maggior competitività ed un offerta più varia sul profilo dei prodotti e della qualità. Gli imprenditori accorti  si sono prodigati per  alzare  il livello delle loro offerte  per fidelizzare maggiormente la loro clientela  puntando  sull’esclusività del cibo offerto.

Spesso si tende ad  investire  maggiori risorse economiche su arredi od immagine del locale  tralasciando il protagonista della questione : il prodotto.  Formare il personale, aggiungere  novità nel menù, rispondere alle richieste della clientela  sono passi ormai obbligati  per non restare indietro rispetto ad una generale e sana concorrenza. Ritardi e negligenze non sono concesse pena : un calo delle presenze .

Formazione del tuo Staff

 

La cucina italiana ha una caratteristica che la rende unica nel mondo e cioè quella di mutare  e variare nel corso degli anni  ma sempre restando legata alle tradizioni. Nel mondo della pizza avviene la stessa cosa, solo fino a qualche tempo fa era  impensabile di parlare ai pizzaioli di Biga, alte idratazioni, grani antichi, lunghe lievitazioni, oggi invece  troviamo pizzaioli che si avvicinano sempre più a chef di cucina ed esperti panificatori. Tutto passa attraverso  la formazione e lo studio.

Perchè Gourmet

 

Da alcuni anni  la pizza gourmet  è il nuovo trend  e sono moltissime le pizzerie nate sotto questa filosofia,ma diventare una pizzeria “ Gourmet “ richiede passaggi  obbligati  nelle conoscenze e nella manualità. Spesso anche la scelta delle attrezzature non è fatta in maniera oculata  compromettendo il prodotto finale. Noi siamo pronti per darti la completa consulenza per poter  improntare  il tuo locale come meglio desideri ; dalla Gourmet alla Napoletana, dalla pizza in  padellino alla pala romana. Ti guideremo nella scelta  del prodotto da te desiderato

Esempio percorso formativo

 

Dopo un primo contatto telefonico conoscitivo ed aver capito  target della tua clientela e lo stand del tuo locale il gioco è fatto  - Due giornate full immersion ( 8 ore di lavoro) presso il tuo locale fatta da due  formatori  qualificati della Scuola Pizzaioli Gourmet per formare al meglio il tuo personale  ( numero di partecipanti indifferente) - realizzazione  dell' impasto scelto con studio di tutte le sue fasi produttive –  esecuzione di topping e guarniture originali- dispense didattiche  e  assistenza   futura .Pochi semplici passi per trasformare il tuo locale.


training & consulting

  • Consulenza dei nostri formatori   di comprovata esperienza
  • Scelta delle farine  adatte
  • Consulenza marketing e social
  • Compilazione menù e consigli sulle scelte prodotti
  • Analisi delle attrezzature e supporto nella scelta di quelle più  adatte 
  • Formazione sul TUO luogo di lavoro per te ed i tuoi collaboratori
  • Organizzazione di  eventi e percorsi degustativi
  • Assistenza  a tempo indeterminata e risoluzione dei  problemi e criticità
  • Segnalazione sul nostro sito come locale  “Gourmet” affiliato alla “ Scuola Pizzaioli Gourmet
  • Reperimento di personale di tutti i livelli di esperienza
  • Foglio elettronico sul calcolo biga e impasti
  • Lista di pizze gourmet 
  • Opuscolo di   presentazione del prodotto per il personale di sala.

contattaci subito senza impegno

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti