CORSO   PROFESSIONALE    PIZZAIOLO     GOURMET   Partenza  24 ottobre 2018

BOLOGNA

       


LA   MOTIVAZIONE

 

 

 Il lavoro di pizzaiolo ad oggi è una delle figure professionali più richieste in italia ed all'estero .L' aver frequentato un corso in italia ed aver ottenuto un attestato di frequenza,  è sicuramente un vantaggio nel proprio curriculum professionale nonchè un passaggio obbligato per capire veramente tutti i processi  lavorativi.

 

 

Iscriversi ad un corso, oggi, è darsi una possibilità futura  nei vari settori occupazionali di questa professione ; pizzerie, ristoranti, campeggi, discoteche,villaggi turistici e navi da crociera.

 

Diventare impresario di se stessi  è ancora possibile grazie ad un ridotto investimento iniziale  per pizzerie asporto o al taglio e grazie anche alla nostra consulenza e start-up nell avviamento di attività.

Se " la pizza è un' arte " , noi formiamo artisti.

PERCHE' LA NECESSITA' DI  un corso?

La formazione di un pizzaiolo è lunga e richiede attenzione, precisione e molto studio. 

Avere frequentato un corso implica la conoscenza delle terminologie tecniche,  saper utilizzare tutte le apparecchiature professionali , conoscere il  perchè accadono determinati processi e saper correggere gli errori o semplicemente  saper agire  per ottenere il  prodotto desiderato.  Queste sono le le condizioni necessarie  per potersi  proporre attivamente e seriamente nel mondo del lavoro.  

il Corso in breve

 

La quota d’iscrizione comprende:

• 1 maglietta con logo della scuola

• 1 grembiule con logo della scuola

• 1 bandana con logo della scuola

• Materiale didattico

• Attestato finaleUn corso professionalizzante per imparare uno dei mestieri più richiesti in Italia e all’estero, permetterà agli allievi di apprendere le tecniche base della pizza tradizionale e dell’innovativa e richiestissima Pizza Gourmet.

 

 

 

Requisiti

Il corso è rivolto a chiunque, senza limiti di età, voglia apprendere con passione le conoscenze e le tecniche fondamentali di questo settore.

L’accesso al corso è consentito ad un numero limite  di partecipanti. 

Piano didattico

• LE FARINE
• GLI INGREDIENTI
• GLI IMPASTI
• LA LIEVITAZIONE
• L’APERTURA
• LE FARCITURE
• LA COTTURA 
  ESAME E CONTEST FINALE
• LA PIZZA GOURMET

 


CORSO finalizzato al lavoro 

Un percorso unico nel suo genere e   concepito per un inserimento lavorativo o per l'apertura della propria attività in Italia o all'estero

 ATTESTATO   :Al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80%   ,verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto 

 


COSA CI RENDE UNICI

 - L' utilizzo di un laboratorio fra i più attrezzati , prendere familiarità con  macchine professionali, cella di lievitazione, impastatrici  a spirale o forcella, avere la  possibilità di regolare a piacimento la temperatura dell'acqua dell'impasto , l'utilizzo di farine selezionate di qualità superiore, con macina a pietra e di grani antichi .

- Avere una conoscenza  delle attrezzature necessarie per svolgere al meglio il proprio mestiere non è più un optional ma una necessità richiesta anche dalle aziende.

 

 

 

- Una assistenza nel tempo e un forte aiuto nella reperibilità del lavoro con continue proposte lavorative in Italia e all'Estero selezionate  direttamente per voi.

 

- Servizio Multilingue delle lezioni  con possibilità di scegliere fra le  lingue più parlate con lezioni tenute da  docenti " madrelingua".

 

 

 

 

 

COME CREIAMO LA TUA FORMAZIONE

I Corsi PROFESSIONALI della SCUOLA GOURMET mettono a disposizione l alta professionalità dei propri insegnanti creatasi in anni e anni di insegnamento e master di perfezionamento.

Nel periodo passato in stretto contatto con loro, vi insegneranno TUTTO quello che c 'è da sapere  su questo mestiere  anche quei piccoli " trucchi " che molti non vogliono svelare.

 

Sarà vostro compito sfruttare al massimo queste grandi risorse. Il nostro pensiero è che   NON ESISTONO PERSONE INCAPACI , MA SOLO CATTIVI INSEGNANTI   e dunque sarà nostro compito portarvi dalle nozioni di base  fino al superamento dell esame finale ; da parte vostra è richiesta  solo una forte motivazione.

 

In un momento di grande competitività dovuta alla diminuzione della domanda, noi crediamo fortemente che sia necessario differenziarsi per poter avere maggiori margini di riuscita.

 

  Diventare un pizzaiolo GOURMET vuol dire essere più attento alla filiera dei prodotti, sensibilizzarsi nella scelta  delle materie prime e tornare ad una cucina dai sapori autentici.

 

Corso di Pizzaiolo Gourmet a Bologna è la migliore occasione per unire il mondo della pizza con l'arte culinaria.



I NOSTRI PARTNERS




         E' IL TUO CORSO  :  LE TUE RISORSE,   SPENDILE      BENE !


una chiamata può cambiarti il futuro

ARGOMENTI CORRELATI


     Per info :    392  461  9390