
" Se voi non andate in pizzeria, sarà la pizzeria a venire da voi " questa frase potrebbe riassumere l'ultima tendenza ( per la verità già diffusissima negli Stati Uniti e in Francia) in tema pizza.
Si tratta di veri forni a legna o gas, posizionati su carrelli con ruote e trasportabili ovunque , pronti a sfornare centinaia di pizze in poche ore con il vantaggio che sono fatte al momento e davanti ai vostri occhi.
Questa attività , nata per rendere un servizio a compleanni, feste ed eventi, ora comincia ad essere di gran moda anche in ville private, cerimonie ed ..udite ..udite..Matrimoni! Già, poichè se negli ultimi anni il settore pizza ha registrato un rialzo della qualità e dei prodotti offerti, anche il target della clientela si è elevato; pizza è trend e la si mangia in qualsiasi occasione.
Alcune grosse compagnie di catering di alto livello offrono il servizio di pizzeria sfornata al momento e si avvalgono di maestri pizzaioli di tutto riguardo.
Allestire un carrello non è comunque così semplice, bisogna tener conto degli elevati pesi e degli spazi per le attrezzature, frighi refrigerati, cassette per le palline e molto altro. L'investimento comunque può rimanere abbondantemente sotto le 10.000 € ( si parla del rimorchio non della motrice).Nessuna scusa: per il prossimo compleanno di vostro figlio e dei suoi amichetti chiamate il servizio e vi troverete in giardino un vero forno!
Scrivi commento