Sana, a Bologna: salone internazionale del biologico 

Bologna, 8 settembre 2015 - Torna Sana. La kermesse del biologico, giunta alla ventisettesima edizione, andrà in scena per quattro giorni in Fiera:da sabato 12 a martedì 15 settembre.

La manifestazione riporta in città il dibattito su alimentazione, cibo e sostenibilità direttamente da Expo. E lo riporta a suon di eventi collaterali (160 a vario titolo) a partire dalla “notte bianca del bio”, di degustazioni (pronti 27 ristoranti specializzati) elaboratori di cucina, di appuntamenti a tema che spaziano dalla cosmetica allo sport.

L’evento quest’anno segna un’edizione boom con una crescita del 25% degli espositori (giunti a 700), dopo l’organizzazione a Expo del padiglione del biologico e del parco della biodiversità a cura delle stesse Sana e BolognaFiere. I buyer internazionali della fiera mostrano una crescita del +45% rispetto all’anno scorso, tale da annunciare oltre 4.000 incontri business to business nella lounge riservata da BolognaFiere agli espositori.

Le delegazioni straniere sono 21, dall’Australia e dalla Russia, dagli Usa e dall’est Europa, fino alla Cina e al Giappone. Si sono pre-registrati oltre 20.000 operatori, con un +15% rispetto al 2014. “Nell’anno di Expo questa è una Sana speciale”, suona la carica il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli alla conferenza-convegno di presentazione oggi in galleria Cavour, al fianco del viceministro Andrea Olivero e in mezzo ai tanti addetti ai lavori presenti, dalle aziende alle istituzioni.

La notte bianca del ‘bio’

Per la notte bianca di sabato 12 diversi ristoratori (elenco degli aderenti online, il partner e‘ Confcommercio) prolungheranno la propria apertura e presenteranno piatti a tema con Sana. Con Sanacity e i suoi 160 eventi, proposto da Eco-Bio Confesercenti, sono pronte proposte per tutti i gusti: colazioni, aperitivi, merende, cene, degustazioni, tutte bio certificate e di alta qualità.

Ma non è tutto. Sana Sport, dopo il successo del 2014, riporta in fiera gli esperti per fare il punto sul settore degli integratori alimentari per lo sport. E sono più di 300 i prodotti in gara per Sana Novità 2015, il premio che elegge il miglior prodotto nelle tre categorie merceologiche, Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali. Ma nel mondo Sana c‘è altro ancora, come i sei corsi di formazione per operatori su alimentazione, salute e cosmesi.

Scrivi commento

Commenti: 0